Windows o Mac, quale scegliere?

Oggi vogliamo tornare indietro di molti anni fino alle origini e daremo un’occhiata alla lunga rivalità tra i due principali sistemi operativi sul mercato, Windows e macOS.

Come reggono le loro ultime versioni?

E quale modello scegliere nel 2019. Il software Apple è stato a lungo annunciato come un sistema dal design migliore e più facile da usare, mentre Windows per gli esperti è un’opzione meno lucida ma più adattabile.

Possiamo dirvi che ad oggi entrambi i sistemi sono ora così coerenti con le caratteristiche che la vecchia rivalità non è più valida. Entrambi i sistemi offrono tutte le funzionalità principali che ci si aspetterebbe da un sistema operativo moderno e, per l’uso quotidiano, quindi per la maggior parte delle persone andrebbe bene con entrambi.

Entrando nei dettagli, però possiamo notare alcune differenze. Se sei un giocatore, probabilmente ti interesserai particolarmente a Windows perché puoi adattare il tuo hardware alle tue esigenze.

Ciò potrebbe significare la creazione di un sistema o semplicemente l’aggiornamento della scheda grafica. Se guardiamo però il rovescio della medaglia, Windows è più un bersaglio per virus e malware semplicemente perché le varie versioni di Windows sono molto commerciali e quindi sono un obiettivo facile.

Ciò non significa che macOS è immune ai malware; è solo un obiettivo meno frequente da questi ultimi.

Entrambi i computer, come tutti gli altri dispositivi di questo tipo, hanno bisogno di una memoria abbastanza veloce per supportare l’avvio e i vari lavori. Avere il miglior ssd è il top al giorno d’oggi. Infatti, la maggior parte dei computer o ultrabook monta una memoria a stato solido.

Ma torniamo a noi e alla nostra eterna disputa.

Tra le funzionalità di windows possiamo trovare Cortana che è un assistente virtuale ed è davvero facile da utilizzare. Molto probabilmente già conoscerai questa funzione.

Ovviamente anche per Mac ci sono moltissime nuove funzionalità come Siri e tante altre. Ad oggi scegliere risulta ancora molto difficile, ma possiamo dirvi che in base alle vostre esigenze potrete fare una scelta davvero molto rapida. Con questo siamo giunti al termine di questo articolo sperando che sia stato in grado di soddisfare le vostre aspettative.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *